martedì 3 marzo 2009

Cucina Senza (latte e/o uova)

Qualche anno fa, complice l'intolleranza di mio figlio al latte (proteine) e uova, mi ero "specializzata" in quella che chiamavo "Cucina Senza".
Oggi, per fortuna, mio figlio ha superato questi problemi, ma parlando con una collega mi sono resa conto che a volte non è facile selezionare le ricette senza qualche particolare ingrediente.
Così ho deciso di rivedere tutti i miei (ancora pochi) post per indicare tre nuove etichette:
  • senza latte (anche se per ora non ne ho, visto che escludo da questa categoria anche le ricette che contengono solo burro, anche se facoltativo)
  • senza uova
  • senza latte nè uova

così facendo spero di agevolare chi, come me un tempo, si trova a dover escludere questi due elementi (per necessità o per scelta).

3 commenti:

Mary ha detto...

guarda ti scapisco mia figlia ha scoperto da qualche anno di essere intollerante al lattoiso ed adesso si è agiunto anche le uova , domani fara altri test per vedere se ce altro, quindi questa sezione sarà preziosa per , allora tornerò piu spesso a trovarti , grazie !

Anonimo ha detto...

Credo tu abbia avuto un'ottima idea, anche io sono intollerante al latte,precisamente alla lattoalbumina,infatti nelle ricette sostituisco spesso il latte vaccino col latte di soia,quindi questa sezione sarà molto utile ai tanti che hanno questo problema,un abbraccio

Tenebrae ha detto...

ma complimenti, bella idea quella di concentrarsi sulle ricette veloci (ma buone)... utilissimo

ciao ste, grazie per aver linkato il mio blog, ho aggiunto il tuo all'elenco dei blog che mi linkano :)

molto carino il widget che mostra gli articoli correlati... ci sto facendo un pensierino!

a presto!

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs