martedì 3 marzo 2009

Il mio nuovo aiutante in cucina


Ebbene si, la macchina del pane ce l'ho da tempo, la gelatiera anche, e da un po' stavo pensando alla planetaria... si ma quella più blasonata "il Ken" costa troppo per una "cuoca della domenica" come me. Invece sabato, cercando il ferro a caldaia per i miei suoceri mi sono imbattuta fortunosamente in un negozio con in bella mostra tante "impastatrici Bomann". Certo non è lo stesso del "Ken" (e anche il prezzo è ben diverso), ma per cominciare, mi sono detta: perchè no?


E allora l'ho presa!!! (la foto l'ho copiata qui ). Non vedevo l'ora di provarla, ma ho dovuto aspettare fino a domenica sera.
Come prova ho fatto la ricetta della Ciambella alla Panna pubblicata da "La mela Stregata" .
Certo non è andato tutto per il verso giusto, nella fase di "sbattimento" dell'uovo con lo zucchero qualcosa è andato storto e qualche parte di tuorlo si è "rassodata" troppo ed ha formato dei piccoli pezzettini gialli impossibili da amalgamare, vai capire perchè, comunque sono andata avanti.
Ho deciso che, invece dello stampo a ciambella, avrei usato il mio nuovo stampo in silicone per torta margherita...e alla fine ho litigato anche con quello: ma con lo stampo in silicone non si può evitare di imburrare??
Quando l'ho sformata, la parte attaccata allo stampo ha deciso di "rimanere lì": quindi niente foto....è davvero impresentabile, ma altrettanto buona. Suoceri e marito hanno apprezzato il dolce, che è davvero riuscito bene.
Riproverò a farla e allora posterò ricetta e foto.

5 commenti:

Mirtilla ha detto...

queste si che sono due mani..anzi due fruste..in piu' ;)

Mirtilla ha detto...

queste si che sono due mani..anzi due fruste..in piu' ;)

Mary ha detto...

auguri per l'acquisto che è molto valdio e sopra tutto di grande aiuto !

Roby ha detto...

ciaooooo! da quando ho comprato il kenwood kmix...cucinare è tutta un'altra cosa! vedrai...ti troverai benone! io l'ho preso a Natale...e da allora pizza, pane, frolla e altro...in pochissimi minuti!
non ti dico poi come monta bene le cose...spettacolare!
Bene! allora aspettiamo i tuoi esperimenti con la planetaria!
Roby

Betty ha detto...

grande cosa questi "aggeggini", un grandissimo aiuto soprattutto per chi ama pasticciare spesso.
io ho la Clatronic, mi trovo benissimo.
brava, ottima spesa!

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs